ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Tennis. Il trionfo della Kerber agli Us Open:”Un sogno”.

2 min read

Non ci poteva essere modo migliore per festeggiare il numero uno mondiale. Angelique Kerber ce l’ha fatta: è lei la nuova regina di Flushing Meadows. Le sono serviti tre set per superare la tostissima ceca Karolina Pliskovs: finisce 6-3, 4-6, 6-4. Con tanti brividi, perché nel terzo set Angelique ha rischiato di crollare, sotto 3-1. Ma la fuoriclasse tedesca è uscita fuori nel momento di difficoltà. Rimontando 4-3 per poi andare a prendersi il match: è il suo secondo trionfo nello Slam, dopo il successo in Australia a inizio stagione (e la sconfitta in finale a Wimbledon) e l’assegno da 3,5 milioni di dollari.

Il primo set è di dominio della nuova numero uno del mondo della classifica Wta che parte subito strappando il servizio alla ceca. per poi chiudere il primo set con il secondo break dell’incontro. Il 6-3 non demoralizza però Karolina, che costruisce il suo successo nel secondo breakando Kerber al sesto game, portandosi così sul 4-3 e poi difendendo il servizio fino alla fine. A lungo andare la stanchezza si fa sentire, e pare colpire soprattutto la ceca, che difende faticosamente il servizio per poi cedere bruscamente a quello della rivale (che la lascia una seconda volta a zero). Per Plíšková è buio pesto. Il suo ultimo servizio è un disastro, Kerber non le lascia nulla, alla fine si prende tutto. Ed è trionfo.

Alla fine è emozionata Angelique Kerber: “E’ straordinario, due Slam in un anno, è l’anno più bello della mia carriera. Tutto è iniziato qui nel 2011 arrivando in semifinale, ora mi ritrovo qui con il trofeo. Voglio soltanto ringraziare tutti. Devo fare i complimenti a Karolina, perché ha giocato benissimo e il futuro è dalla sua parte. Anche nel momento di difficoltà ho solo pensato a godermi la finale e a giocare”. Poi, sul numero uno nella classifica mondiale, Kerber fatica quasi a trattenere le lacrime: “Essere la numero uno al mondo significa tanto, lo sognavo da bambina”.

Autore