ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Freddy Rincon non ce l’ha fatta: fatale per l’ex calciatore di Napoli e Real un incidente stradale

1 min read

Addio a Freddy Rincon. L’ex centrocampista del Napoli e del Real Madrid e capitano della Colombia negli anni 90, è morto ieri in seguito ad un incidente stradale avvenuto a Cali due giorni prima. Aveva 55 anni. Stlla del calcio colombiano, era stato ricoverato lunedì scorso in condizioni critiche, dopo una violenta collisione tra un autobus e il furgone su cui viaggiava. La notizia del decesso è stata data dalla Clinica Imbanaco dove Rincon era ricoverato in seguito alle gravi ferite riportate.

Soprannominato “El Coloso”, è stato una delle stelle della nazionale colombiana durante i Mondiali del 1990 in Italia e ha fatto parte della generazione d’oro colombiana che si è qualificata per tre Mondiali consecutivi (1990, 1994 e 1998). Ha giocato oltre che per Real Madrid (Spagna) e Napoli, anche per Palmeiras e Corinthians (Brasile) e America de Cali (Colombia).

Immediato il messaggio di cordoglio da parte del Napoli, dove Rincon giocò nella stagione 1994-95, collezionando 28 presenze e 7 gol. “La SSC Napoli si unisce al dolore della famiglia Rincon per la scomparsa del caro Freddy, calciatore azzurro nella stagione 94/95” il tweet del club partenopeo.

Autore