ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Gilardino: “Interpretazione della gara perfetta da parte dei ragazzi che hanno lavorato molto bene”. Inzaghi: “La Salernitana del secondo tempo è quella che voglio vedere per novanta minuti”

2 min read

Mixed zone, al termine di Genoa-Salernitana, conclusa 1-0, Gilardino ha analizzato la partita del Ferraris per il Genoa che con questa vittoria sale a quota 11. Fermo Inzaghi a 4 punti, strada ancora lunga per il nuovo tecnico granata. Le parole di Gilardino a fine gara. 

SULLA GARA- “Interpretazione della gara perfetta da parte dei ragazzi che hanno lavorato molto bene, abbiamo avuto più di un’occasione per arrotondare il punteggio. Siamo felici e contenti dei tre punti perché erano una necessità. La nostra idea di calcio è occupare lo spazio creato dal compagno attraverso le rotazioni delle posizioni in campo».

SU GUDMUNDSSON- “Gli ho dato la libertà per non privarlo delle sue caratteristiche: è molto bravo nello spazio, nel controllo orientato e nel duello uno contro uno. Come squadra, siamo capaci di metterlo in condizione di fare gol. Finali di partita? É la Serie A, è normale che ci siano dei momenti della gara dove dobbiamo saper soffrire. Stasera siamo stati forti a livello mentale. Retegui ha sentito una fitta, è uscito precauzionalmente: speriamo non ci sia nulla di grave, lo rivaluteremo nei prossimi giorni”.

Filippo Inzaghi ha commentato a Dazn così la sconfitta per 1-0

RIFLESSIONI- “La Salernitana del secondo tempo è quella che voglio vedere per 90′. Siamo venuti fuori anche fisicamente, abbiamo tenuto in mano la partita e avremmo meritato il pareggio. Dobbiamo scacciare i timori che abbiamo. Dobbiamo allontanare le scorie delle tante sconfitte. Ora guardiamo avanti, col lavoro usciremo presto da questa situazione. Dispiace per il risultato, ma col piglio del secondo tempo ne usciremo presto. Ora pensiamo a passare il turno in Coppa Italia, poi ce la giocheremo col Napoli”.

Autore