ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Calciomercato, parlano Inzaghi, De Ligt e Carnevali. Tra bilico ed incertezze arriva anche qualche rassicurazione

3 min read

Rassegna stampa di venerdì 29 luglio, calciomercato, Milan e Bruges ad un passo dalla chiusura dell’affare Charles De Ketelaere. Compe riporta Sportmediaset, il belga, per forzare i tempi sarebbe anche disposto a rinunciare a una parte dei soldi che il Bruges gli dovrebbe, ovvero bonus che il giocatore non ha ancora ricevuto dal club, per poter così agevolare il suo passaggio in rossonero. Oggi dovrebbe finalmente essere la giornata chiave per la chiusura del tutto.

Dal Milan all’Inter tramite la voce di Filippo Inzaghi, il tecnico nerazzurro si racconta ai microfoni di Dazn

AVREI MESSO LA FIRMA- “Avrei messo una firma grandissima per la stagione che abbiamo fatto lo scorso anno. Per farla diventare stratosferica è mancato lo scudetto, per due punti. Cercheremo di farlo quest’anno. Lavoriamo dal 6 luglio con quell’obiettivo”.

INTER  FAVORITA- “Inter favorita? L’anno scorso dopo le varie cessioni non si parlava di Inter, poi siamo stati talmente bravi noi in 3-4 mesi a giocare bene che tutti quanti ci hanno indicati come i favoriti. Ci sono tantissime squadre che hanno speso molto più dell’Inter che avranno l’obiettivo di vincere”.

DIRIGENZA- “Zhang? Avere una società vicina fa piacere, tutti i giorni ci supportano e cercano di non farci mancare niente”.

MILAN- “Il Milan ha fatto qualcosa di straordinario. Ci siamo incontrati 4 volte tra Coppa e campionato, una vittoria a testa e due pareggi. Nelle coppe europee abbiamo fatto meglio noi, loro meglio in campionato”.

LUKAKU- “Ha tantissimo entusiasmo, l’anno scorso poi ha fatto un’altra scelta. La società è stata molto brava a riportarlo all’Inter e sono molto soddisfatto di averlo qua. Già l’anno scorso siamo stati il miglior attacco, con Romelu avremo soluzioni in più”.

MKHITARYAN- “È un giocatore che alla Roma mi aveva fatto gol sia con la Lazio che con l’Inter. L’ho conosciuto in questi giorni, veniva da un problema avuto negli ultimi mesi alla Roma, ora si è allenato nel migliore dei modi e la sua condizione sta salendo, sarà molto importante per noi”.

Dall’Inter alla Juventus, parla De Ligt che non è più bianconero ma un giocatore del Bayern Monaco. Le sue parole ad ESPN

SCELTA JUVE- “Scelsi di andare alla Juve con l’idea di giocare un calcio più offensivo perché l’allenatore era Sarri: ha una grande reputazione per ciò che ha fatto con Napoli e Chelsea e pensavo di avere uno stile più simile all’Ajax. Purtroppo dopo un anno è andato via”.

Ed infine il Sassuolo con l’amministratore delegato Carnevali che racconta a Sky Sport il mercato della società neroverde

SU RASPADORI- “Raspadori ha una richiesta dal Napoli, vediamo come finirà nei prossimi giorni. La nostra volontà è comunque mantenere un assetto importante, abbiamo voglia di migliorarci ancora. Ambizioso? Abbiamo già fatto una cessione importante e a gennaio abbiamo ceduto Boga, quindi non abbiamo bisogno di vendere, anche se frenare un calciatore che ha ambizioni non è semplice”.

SU FRATTESI- “Per lui c’è stato più di un contatto con la Roma, ma al momento siamo fermi perché la loro proposta non si avvicinava alla nostra richiesta”.

SU BERARDI- “E’ il nostro campione, spero tanto che possa rimanere ancora con noi”.

Autore