ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: giornata caldissima tra Roma e Torino, prima il derby e poi Juventus-Inter. Allegri ed Inzaghi, umori differenti alla vigilia

2 min read

Rassegna stampa di domenica 6 novembre, il Milan supera lo Spezia per 2-1 non senza fatica, i minuti finali aiutano Pioli a trovare la serenità necessaria, espressa nel dopo gara, ai microfoni di Sky Sport: “Gara sofferta, può succedere di prendere gol, non dobbiamo smettere di giocare e infatti la squadra continua a crederci. Il primo tempo mi è piaciuto, dobbiamo lavorare per chiudere prima la partita. Vogliamo arrivare al 13 novembre con la classifica migliore possibile, dobbiamo fare la corsa su noi stessi. Il gol di Giroud? Ne ho subìto uno simile da Totti, c’ero io sulla panchina della Lazio… gran palla di Tonali, comunque. Con Olivier feci una videochiamata prima del suo arrivo al Milan, le sensazioni erano positivissime e le ho ritrovate allenandolo. È un ragazzo molto forte, contentissimo delle sue prestazioni. Stasera ha commesso un’ingenuità sull’espulsione. Non è un gruppo spensierato. La nostra mentalità è credere in ciò che facciamo, per quanto riguarda il carattere non siamo secondi a nessuno. Fino alla partita di stasera abbiamo subìto due gol in più all’anno scorso, ma il dato dei tiri concessi è migliore rispetto all’anno scorso. Dovevamo fare meglio sul gol, abbiamo concesso qualcosa di pericoloso anche a fine primo tempo. Pratichiamo un calcio offensivo ma l’equilibrio serve”.

LE GARE DI OGGI- Alle 12:30 da Bologna la sfida salvezza che vedrà protagonista la squadra di Thiago Motta e quella di Juric, quest’ultima, reduce dalla sorprendente vittoria con il Milan. 13 punti per i Felsinei, 17 per i granata, situazione simile per Sampdoria e Fiorentina in campo alle 15 e per Monza e Verona, anch’esse in campo alle 15. Alle 18 il Derby di Roma, tutto pronto per Roma-Lazio, mentre Juventus ed Inter osserveranno fino alle 20:45, ora del fischio d’inizio della supersfida che chiuderà il turno numero 13. Andiamo a vedere le impressioni alla vigilia di Allegri ed Inzaghi.

QUI JUVE- “Bremer e Di Maria sono recuperati, su Dusan decidiamo domani. Non sta bene perché ha saltato giorni d’allenamento, ha un’infiammazione pubalgica, se mi darà la disponibilità lo porterò in panchina, inutile convocarlo se non sarà in grado di giocare. Staffetta tra Bremer e Bonucci? Difficile da ipotizzare. Non so se Leonardo e Di Maria potranno partire dall’inizio, deciderò domattina, l’importante però è averli a disposizione. Chiesa? deve aumentare il minutaggio”. Le parole di Allegri alla vigilia.

QUI INTER- “Sappiamo cosa rappresenta questa partita. Il derby d’Italia è molto sentito da tifoseria e società. Sappiamo che troviamo un avversario in salute, che come l’Inter ha vinto quattro delle ultime cinque gare. Sappiamo che difficoltà ci saranno, troveremo una squadra in ripresa e uno stadio caldo”. Così inzaghi alla vigilia del match. 

Autore