ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: oggi tocca a Juve e Roma, per l’Atalanta bisognerà attendere lunedì. Allegri alla vigilia appare fiducioso

2 min read

Rassegna stampa di domenica 16 aprile, l’Inter riparte dalla crisi in campionato che non tende a cessare, perdendo contro il Monza per 1-0, dunque la quarta sconfitta nelle ultime cinque gare. Inzaghi incredulo a fine gara: “Abbiamo giocato un buon primo tempo dove meritavamo il vantaggio, poi nella ripresa ci siamo innervositi subendo qualche ripartenza. È una fotocopia di altre sconfitte, non va bene e siamo delusi oltre che arrabbiati. Non è vero che non sentiamo il campionato, sappiamo l’importanza di queste partite anche se un altro risultato negativo ci complica il cammino. Ci manca l’episodio che fa cambiare la situazione. Le statistiche sono superiori rispetto alle coppe, ma i risultati non ci stanno dando ragione. In questo momento non basta e non è un caso che i portieri avversari sono sempre i migliori in campo, ma se diciamo sempre le stesse cose è evidente che qualcosa non va. Nel secondo tempo contro il Monza siamo stati più lenti e meno lucidi. Nel 2023 dopo la ripresa non siamo sui nostri livelli in attacco dopo 16 mesi in cui siamo sempre stati il miglior attacco, mentre ora non concretizziamo pur creando molto. Dobbiamo essere più determinati tutti. In campionato siamo a due punti dal Milan e mancano ancora tanti punti, abbiamo le carte in regola per rientrare in corsa per i primi quattro posti. Dobbiamo essere preoccupati del rendimento, ma ci stiamo lavorando anche se il risultato non rispecchia quanto fatto in campo”.

LE GARE DI OGGI- Non solo Inter, nella giornata di ieri altri due risultati chiave per il proseguo della stagione, vale a dire l’1-1 tra Bologna e Milan e lo 0-0 tra Verona e Napoli. Insomma in alto fino ad ora ha vinto solo la Lazio, oggi vedremo che cosa farà la Juventus in casa del Sassuolo alle 18. Prima però Lecce-Sampdoria alle 12:30 e Torino-Salernitana alle 15. Alle 20:45 Roma-Udinese, domani alla stessa ora Fiorentina-Atalanta. Nella giornata di ieri le parole di Allegri, andiamo a vedere che cosa ha detto il tecnico bianconero nella consueta conferenza stampa di vigilia.

QUI JUVE- “Al netto dei 15 punti abbiamo ancora l’Atalanta da prendere davanti e tenere il Bologna dietro. Siamo fiduciosi in quello che facciamo, dobbiamo stringere i denti perché è il momento clou”. “Kean non sarà disponibile per un affaticamento al flessore. Paredes fisicamente sta bene, Pogba invece non è pronto per giocare 90′”. Così Massimiliano Allegri, il quale resta ottimista e fiducioso nei confronti di una stagione fin qui assolutamente positiva, malgrado tutto.

Autore