ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, oggi tre gare. Spalletti e Gasperini alla vigilia presentano Napoli-Atalanta. In campo anche la lazio

3 min read

Rassegna stampa di sabato 11 marzo, Simone Inzaghi parla ai microfoni di Dazn dopo la sconfitta con lo Spezia per 2-1. Parole dure quelle del tecnico dell’Inter che ora rischia di scalare all’indietro posizioni in classifica, qualora Milan, Lazio e Roma dovessero vincere: “C’è delusione, sarà una nottata brutta però martedì abbiamo un ottavo di finale. Una sconfitta così fa male, è arrivata con modalità diversa dalle altre: abbiamo messo in campo tutto, probabilmente ci voleva più cattiveria nel cercare il gol. Nel primo tempo non dovevi andare negli spogliatoi 0-0, poi sappiamo com’è il calcio che non fa sconti. Non ci sta che l’Inter perda con lo Spezia, non si dormirà ma abbiamo il dovere di andare avanti. Per quanto riguarda la sconfitta, mi prendo le responsabilità. I ragazzi hanno messo tutto quello che avevano in campo, dovevamo essere più cinici: è questo il calcio. C’è un trend negativo in trasferta, per quanto riguarda la prestazione abbiamo tenuto bene il campo, ma il risultato non ci soddisfa. Lukaku e Lautaro sono i nostri due rigoristi, erano in campo entrambi e quest’anno non era mai successo. Hanno optato per questa soluzione, è stato bravissimo Dragowski ma non mi soffermerei sul rigore quanto sui 28-29 tiri che abbiamo provato. Serviva più cattiveria, avremmo meritato il gol prima. Definire la gerarchia dei rigoristi? No, sono loro due. Sono bravi entrambi, decideremo di volta in volta. È un percorso che non ci soddisfa lontano da San Siro, stasera dovevamo avere più convinzione e cattiveria. Non credo alla fortuna nel calcio, la fortuna va cercata”.

LE GARE DI OGGI- Alle ore 15 la sfida di metà classifica tra Empoli ed Udinese, entrambe in discreta posizione di classifica, meglio quella dei friulani. Alle 18 il big match tra Napoli ed Atalanta, gli azzurri arrivano dalla sconfitta subita dalla Lazio, i bergamaschi invece per trovare l’ultima vittoria devono risalire all’undici febbraio, al 2-0 esterno con la Lazio, poi due sconfitte ed un pareggio. Alle 20:45 si chiude il sabato con Bologna-Lazio, altro match fondamentale per la Champions. Nella giornata di ieri le conferenze stampa di Spalletti e Gasperini.

QUI NAPOLI- “Sarà una gara importante, che noi affronteremo nella maniera corretta. Noi non dobbiamo reagire, si deve reagire quando si sbaglia, ma noi con la Lazio non abbiamo sbagliato niente sul piano dell’atteggiamento. Poi è chiaro che bisogna fare delle cose in maniera migliore ed è mancato il risultato. La mentalità si costruisce nel tempo, quella è stata una partita che ha rafforzato il concetto di calcio che volevamo fare, con un risultato strappato a fatica. Con l’Atalanta sono sempre grandissime sfide, il risultato finale te lo devi meritare per portarlo a casa. Loro sono una grande squadra, allenata da un grandissimo allenatore. Sono ormai tante stagioni che porta a casa un fatturato calcistico importante, sia per soldi sia per risultati. Poi ci sono le caratteristiche della squadra, che sono ben delineate e diverse dalle altre”. Luciano Spalletti alla vigilia di Napoli-Atalanta. 

QUI ATALANTA- “Sulle risorse l’Atalanta non può essere confrontata e paragonata ad altre società, perché deve costruirsele in casa per poter investire. Noi con centinaia di milioni di utili siamo costretti a competere con gente che ha un miliardo di debiti. Con la differenza di un miliardo e mezzo essere lì in alto mi rende molto soddisfatto. Per questo dico che stiamo facendo un campionato straordinario”. Così Gasperini alla vigilia del match. 

Autore