ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Serie A, Sampdoria-Genoa 0-0: blucerchiati ancora in zona Europa

2 min read

Derby senza reti quello di Genova, Sampdoria e Genoa non vanno oltre lo 0-0, un risultato che penalizza molto di più il Doria, in lotta per l’Europa

Finisce senza reti il Derby della Lanterna, Sampdoria e Genoa chiudono sullo 0-0, la Fiorentina ne approfitta in virtù del 2-0 alla Roma, conquistando il settimo porto, utile ad un piazzamento in Europa League. Blucerchiati dunque scavalcati ed ora costretti a rincorrere, dopo una stagione decisamente positiva. Il Genoa sale invece a 35 punti, gli stessi del Bologna che oggi pomeriggio affronterà il Crotone in esterna. Il primo tempo di Genova è molto intenso soprattutto a centrocampo, tuttavia gli spazzi risultano sempre limitati. Parte meglio il Doria, molto  spesso in attacco per vie centrali; Caprari, in posizione di trequartista si muove molto, agisce sia alle spalle degli attaccanti sia sulla sinistra ma la linea rossoblu regge bene data la fatica doriana  a muovere il pallone avanti e indietro per bloccare l’avversario. Il Genoa si mette in mostra soprattutto con  palla a terra, cercando dunque gli inserimenti dei centrocampisti, esattamente come vuole  Ballardini ma il più delle volte sono i lanci lunghi a caratterizzarne la manovra, accesa soprattutto dalle giocate di Pandev e Lapadula, ad ogni modo quasi mai pericolosi. 

Nella ripresa servirebbe maggior coraggio, la Samp ci prova sicuramente di più, nonostante la manovra d’attacco risulti sempre macchinosa e prevedibile. A farne le spese è lo spettacolo e la classifica del Doria che d’ora in poi dovrà rimettersi in sesto dopo gli ultimi risultati, se vorrà puntare almeno all’Europa League.

Autore