ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Us Open: Berrettini fuori ai quarti contro Djokovic. Nole verso il Grande Slam

2 min read

Si interrompe ai quarti di finale il cammino di Matteo Berrettini agli Us Open. L’azzurro, dopo un primo set da sogno, è costretto a chinare il capo, ancora una volta, di fronte al serbo supremo Novak Djokovic che  prosegue indisturbato la sua corsa verso l’olimpo dello sport. Il 25enne romano vince il primo set grazie al suo ottimo servizio, poi viene fuori la classe del numero 1 del mondo che domina i successivi tre e vince l’incontro in 3h.26′ di gioco col punteggio finale di 5-7 6-2 6-2 6-3. Nole si conferma imbattibile in stagione e Berrettini, dopo i ko ai quarti di finale del Roland Garros e la finale di Wimbledon, deve arrendersi al serbo per la terza volta nel 2021.

Djokovic si prepara ora a sfidare in semifinale il tedesco Alexander Zverev. Un altro ostacolo da superare per il serbo che a New York va a caccia del  Grande Slam dopo i trionfi di Melbourne, Parigi e Wimbledon: diventerebbe il  terzo tennista di sempre  a riuscirci, il  secondo nell’Era Open  dopo Rod Laver nel 1969. Anche se Nole non ha più voglia “di sentirne parlare”. “Voglio concentrarmi sulla prossima partita – dice dopo il match – Sascha mi ha battuto a Tokyo, è in fiducia e vince da 16 partite di fila”. Non mancano i complimenti a Berrettini: “Matteo è un giocatore straordinario. Il suo martello è il più potente e io sono contento di aver giocato un grande match”.

L’azzurro porta a casa, ad ogni modo, un grande risultato. Matteo, che dopo due anni è tornato nei quarti agli Us Open, firma un nuovo best ranking: da lunedì prossimo sarà il n°7 nella classifica ATP.

Autore