ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

MotoGP, Silverstone: il “Circus” riparte dall’Inghilterra con un Valentino Rossi carico

2 min read

Il Motomondiale 2019 è pronto a ripartire dopo le due settimane di sosta. Domenica prossima 25 agosto alle ore 14 si corre il Gran Premio di Gran Bretagna sulla pista di Silverstone. Nella classe MotoGP, si riparte dalla splendida vittoria al fotofinish di Dovizioso sul campione del mondo in carica Marc Marquez nel GP d’Austria, e dall’inattaccabile primato del “Marcziano” spagnolo della Honda in classifica piloti. Ma, come sempre, riflettori puntati su Valentino Rossi a secco di successi da troppo tempo con la sua M1 Yamaha.

La storia cosa dice? Dice che da quando si corre a Silverstone, il Dottore ha vinto solo una volta, nel 2015. Però, va anche detto che il feeling tra il “Folletto di Tavullia” e il circuito britannico non è in discussione. Non a caso Vale in vista di prove libere, qualifiche e gara dichiara: “Adoro questo tracciato, è tra i miei 5 circuiti preferiti. Mi piace molto perché è una pista vecchio stile. E poi è tecnica, oltre che lunga: fare un giro è come percorrere un viaggio da un posto all’altro. E’ molto piacevole”.

Incognita meteo e le aspettative del Dottore. Valentino Rossi naturalmente si augura che il tempo almeno quest’anno sia clemente, dopo il GP annullato nel 2018 a causa della pioggia: “Speriamo ci siano condizioni metereologiche favorevoli in questo fine settimana: l’anno scorso è stato un incubo. Guidare qui in condizioni da bagnato è terribile, perché si va molto forte. Per andare forte qui serve un buon feeling e molta stabilità. Anche sui tornanti hai punti veloci e ci sono curve lunghe: di solito la Yamaha è veloce su questa pista”. Naturalmente, il “Popolo Giallo”, innamorato di VR46, si augura che possa finalmente essere la volta buona per rivedere Vale sul gradino più alto del podio.

Autore