ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Tutto pronto per la finale di Champions. Serie A, Hakimi in partenza, Inzaghi, Spalletti ed Allegri in arrivo. Giro, oggi si parte da Verbania

2 min read

Rassegna stampa di sabato 29 maggio, questa sera c’è la finale di Champions League, di fronte due inglesi come nel 2008, quando si affrontarono il Chelsea ed il Manchester United di un giovanissimo Cristiano Ronaldo. 13 anni fa vinse lo United ai calci di rigore, questa sera in campo ci sarà l’altra squadra di Manchester e ancora il Chelsea per far si che la storia non si ripeta. Per i blues è la terza finale in 13 anni, una sconfitta ed una vittoria fino ad ora. Esperienza nuova per i Cityzen che mai erano arrivati alla finale della massima competizione europea, l’ultima vittoria internazionale risale alla Coppa delle coppe del 1970. La gara si giocherà ad Oporto, alle 21. Serie A, le prime pagine odierne sono tutte per le panchine e i primi colpi di mercato, l’Inter cede Hakimi al Psg per 60 milioni di euro con una plusvalenza di 15 milioni maturata in un solo anno. Florenzi pronto a sostituirlo, intanto Bastoni rinnova fino al 2024. Rivoluzione Juventus con Allegri, l’emulazione di Cairo che chiude con Juric in uscita dal Verona mentre il Milan punta al rinnovo più che meritato di Stefano Pioli. Napoli, è fatta con Spalletti. Nazionale italiana, 7-0 degli azzurri contro il San Marino. Andiamo a vedere i titoli dei maggiori quotidiani odierni, partendo da Gazzetta dello sport.

GAZZETTA DELLO SPORT- La rosea di questa mattina apre al centro della prim pagina con la rivoluzione bianconera sopra citata. L’immagine è quella di Allegri che abbraccia Dybala dopo un goal: “Da Dybala a CR7, ecco la rivoluzione di Max alla Juve. Allegri con joya”. E ancora: “Chiamerà subito l’argentino per proporgli il rinnovo. Lo vuole al centro del progetto. Ronaldo sembra più lontano, Pogba o Icardi per l’uscita del portoghese”. Hakimi, il primo grande sacrificato in casa Inter sarà lui: l’esterno marocchino, salvo colpi di scena, diventerà un nuovo giocatore del Psg con la trattativa tra le parti già alle battute conclusive. Secondo il quotidiano ma anche secondo Tuttosport, l’affare porterà nelle casse dell’Inter 60 milioni di euro mentre il Corriere dello Sport parla addirittura di 70 milioni di euro. Nessuna contropartita ma solo ed esclusivamente cassa: l’Inter non accetta alternative, in un primo momento era stato proposto Leandro Paredes ma i nerazzurri hanno necessità di incassare, senza altre soluzioni.  

CORRIERE DELLA SERA- Il giro d’Italia alla pagina 51 dell’edizione odierna, ci si avvia verso la conclusione, oggi altri 165 km da Verbania a Valle Spluga: “Respinto l’attacco di Yates, Bernal vede sempre più rosa”. E ancora: “Vince l’inglese ma non basta. Il colombiano: «Devo gestire il vantaggio». Chiaro riferimento alla tappa di ieri, 166 km da Abbiategrasso ad Alpe di Mera.

Autore